fbpx
Articoli Formazione

L’esperienza #iorestoacasa

By Marzo 29, 2020 Marzo 31st, 2020 No Comments

Febbraio e Marzo 2020 … sono i mesi trascorsi, per l’emergenza sanitaria del Coronavirus, di fermo di quasi tutte le attività e di tutti gli spostamenti delle persone fisiche.

Per la nostra scuola ha voluto dire di convertire l’operatività interna in smart working, nonchè di convertire tutta l’offerta formativa.

Abbiamo selezionato fin da subito diverse alternative al corso in aula.

La scelta è ricaduta sulla piattaforma americana Zoom, in grado di consentire l’interattività online tra corsisti e formatore.

Abbiamo convertito il materiale didattico, le esercitazioni pratiche e i test, fruibili tutti online e singolarmente dai corsisti.

Dopo le varie prove, abbiamo raggiunto il risultato di poter dare un’esperienza simile a quella dell’aula.

I primi corsi hanno confermato le nostre scelte e hanno avuto un ottimo riscontro presso i partecipanti, che sono ancora entusiasti.

Abbiamo mantenuto l’operatività dell’Area Riservata, con la modulistica e il materiale informativo, e della Community online, con le novità e gli aggiornamenti del settore.

Non da ultimo, abbiamo introdotto le sessioni private con il Tutor della nostra scuola, in omaggio le prime due di 30 minuti ciascuna con il Corso Completo Aste.

Infine, dato il periodo non facile per tanti, stiamo introducendo l’accesso ai piccoli finanziamenti per l’acquisto dei corsi a rate.

Questo è il nostro impegno, sempre più grande e in divenire.

Questo è il nostro immutato ottimismo per una formazione necessaria, specialistica e indipendente.

Questo è il nostro contributo per #iorestoacasa

 

Francesca Cardia

 

Riproduzione integrale possibile solo citando l’autore.

Leave a Reply